• Foto-1_Testata
  • Foto-3
  • Foto-2

Associazione Categoria: Sociale

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • SwissLimbs è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede in Svizzera. Fornisce soluzioni orto-protesiche a professionisti e organizzazioni con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di persone disabili.

    Operiamo esclusivamente a supporto di missioni umanitarie, prevalentemente in paesi afflitti da conflitti di guerra come l’Africa e il Medio Oriente. In febbraio di quest’anno, SwissLimbs ha inoltre eseguito la sua prima missione umanitaria in India, nella zona rurale di Jamkhed.

    IL NOSTRO LAVORO

    1. Formazione e produzione di materiale orto-protesico per:

    a) Protesi per amputazioni sotto il ginocchio SwissLeg(*)

    b) Protesi modulari per amputazioni sotto il ginocchio

    c) Protesi per amputazioni sopra il ginocchio

    d) Protesi della mano mioelettrica

    2. Fornitura di materiale e macchinari orto-protesico

    3. Sviluppo di officine orto-protesiche

    4. Ricerca e sviluppo di tecnologie a costi contenuti

    Utilizziamo la tecnologia innovativa Swiss-Leg™(*) rappresentata da una protesi per gambe a costi contenuti, facilmente adattabile e con il miglior rapporto qualità-costo nel suo settore. Questa tecnologia unisce alta mobilità fisica con design innovativo, un processo di produzione veloce e semplice e materiale durevole, leggero e facilmente reperibile.

    UN’ESIGENZA UMANITARIA GLOBALE

    30 milioni di persone disabili non hanno accesso a protesi od ortesi adeguate. Per molti le soluzioni sono limitate e i costi delle protesi superano le possibilità di spesa di individui e organizzazioni. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che solo il 5% dei mutilati nei paesi in via di sviluppo sono provvisti di arti protesici. Di conseguenza, spesso i mutilati sono costretti a una vita di abietta povertà ed esclusione sociale. Tale impatto si estende a chi li assiste, ai familiari e anche a intere comunità. Inoltre, secondo l’OMS, le risorse orto-protesiche presenti nel mondo, e specialmente quelle nei paesi in via di sviluppo, sono fortemente inadeguate. Africa, Asia e America Latina avrebbero bisogno di almeno 180,000 professionisti nella riabilitazione, ma ogni anno i laureati sono solo 400. Il bisogno di accedere a soluzioni convenienti e soprattutto adeguate ha lasciato una grande lacuna nell’industria della riabilitazione, soprattutto per quanto riguarda gli arti artificiali.

    La soluzione di SwissLimbs è perfetta per colmare questa lacuna nel bisogno globale della riabilitazione.

    NOVITÀ DA QUEST’ANNO

    Grazie alla collaborazione con Roll-Star Orthorehab SA di Sementina, Swisslimbs ha allargato i suoi servizi riabilitativi offrendo mezzi ausiliari come carrozzine, deambulatori, stampelle,…

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *