• Foto1_Burundi_SD
  • Foto2_Burundi_SD

Categoria Associazione: Associazione, Cultura, Sociale e Beneficenza

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • L’associazione “Amici Ticino per il Burundi” è nata in Ticino (Svizzera) con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del Centre Jeunes Kamenge di Bujumbura. L’associazione sostiene le attività che il centro propone ai giovani burundesi e alcuni padrinati di giovani che partecipano alla vita dello stesso.

    La sua attività si articola in vari settori:

    • allestimento di bancarelle per la vendita di oggetti d’artigianato burundese in occasione di mercati natalizi o di giornate di sostegno al mercato equo e solidale,

    • organizzazione di concerti con cori di bambini o gruppi musicali giovanili,

    •organizzazione di incontri sportivi.

    Tutto ciò mira, oltre a raccogliere fondi a favore del Centro, a sensibilizzare la popolazione ai problemi del Burundi e del Centro e al messaggio che dal Centro nasce: l’attenzione alla differenza come ricchezza.

    In questa linea l’associazione ha realizzato nel 2006 l’incisione di un CD con canti improntati alla pace: otto canzoni con musiche e parole composte ed eseguite dalle orchestre dei giovani del Centro.

    Attualmente i soci inscritti sono un centinaio; parecchi di loro hanno aderito alla proposta di sostenere finanziariamente, con borse do studio, giovani agli studi.

    L’associazione mantiene il contatto con i suoi soci con la pubblicazione di un giornalino (che esce due volte all’anno) e con un sito Web che, riportano progetti, attività, spettacoli, tornei, concorsi, manifestazioni che il Centre Jeunes Kamenge propone giornalmente ai 33.000 iscritti, informano e danno una visione reale di tutto il lavoro che al Centro si svolge.

    L’associazione si propone di aiutare economicamente questo centro, poiché crede nei nobili progetti che sono stati pure apprezzati a livello internazionale (premio alternativo per la pace, THE RIGHT LIVELIHOOD , nel 2002).

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *