• GianniPestoni_benefica_1
  • GianniPestoni_benefica_2
  • GianniPestoni_benefica_3
  • GianniPestoni_benefica_4

Associazione Categoria: Assistenza e Sociale

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’associazione benefica in memoria di Gianni Pestoni è nata nel 2002 in memoria di Gianni Pestoni, deceduto il 27 giugno 2000 all’età di 42 anni. Gianni era una persona buona e generosa, che credeva nella vita. Per questo motivo alcuni suoi amici hanno deciso di fondare un’Associazione in sua memoria allo scopo di aiutare i più bisognosi.

    L’Associazione benefica si prefigge di sostenere le popolazioni di Paesi in via di sviluppo. Gli obiettivi dell’Associazione benefica sono la realizzazione di progetti a misura d’uomo, evitarne altri troppo ambiziosi e grandiosi, assistere queste popolazioni senza per questo renderle completamente dipendenti dall’aiuto esterno, ovvero dare l’impulso e l’orientamento iniziali per permettere poi un processo autonomo e di crescita.

    L’Associazione ha avuto un ruolo significativo per la popolazione di Gramsh in Albania per circa 10 anni tramite l’operato di Suor Maria Attilia. Dal 2014 a beneficiare dell’aiuto dell’Associazione sono Suor Maria degli Angeli in Madagascar (a Ilanivato e Isorana) e Helen Schoch in Moldavia e in Ucraina orientale. Nel corso degli anni anche altri piccoli progetti hanno potuto usufruire del sostegno dell’ABGP.

    Al fine di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione dei progetti, l’ABGP organizza durante l’anno differenti manifestazioni come mostre di presepi, conferenze, concerti, ecc.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *