• Foto1_Pirocchietto
  • Foto2_Pirocchietto

Associazione Categoria: Biblioteca

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • La biblioteca per ragazzi “Il Pirocchietto” è situata all’interno del Centro scolastico Bassa Vallemaggia ai Ronchini di Aurigeno ed è nata su iniziativa del Gruppo Genitori Vallemaggia come luogo per facilitare l’accesso alla lettura ai bambini e ragazzi della valle.

    Attualmente la biblioteca conta circa 6000 libri per tutte le età da 0 a 10 anni. Trovano spazio infatti anche moltissimi libri Nati per Leggere (0-18 mesi, 18-36 mesi, 3-5 anni), storie e fiabe, libri illustrati, prime letture, narrativa e classici suddivisi per età, un settore divulgativo, libri gioco/sport e passatempo, libri per i genitori e molto altro ancora. Gli spazi sono ben separati così da rendere la ricerca più facile e indirizzare meglio il lettore nel settore più appropriato alla sua età. Ci sono inoltre angoli con cuscini, seggioline e tappeti per mettersi comodi e immergersi rilassati nella lettura.

    Oltre ad essere un luogo di incontro per i bambini ed i ragazzi nel doposcuola è anche un valido strumento didattico utilizzato dalla scuola. Le classi infatti hanno un libero accesso alla biblioteca, in particolare: ogni settimana è prevista un’ora biblioteca durante la quale i ragazzi possono prendere libri in prestito inoltre, i docenti possono far capo ai libri per lo svolgimento del loro programma.

    Durante l’anno scolastico poi si organizzano alcuni eventi come per esempio la Notte del Racconto o attività particolari per le classi.

    Non esitate, venite a trovarci con i vostri bambini e ragazzi, le volontarie saranno felici di aiutarvi a trovare un libro che vi faccia compagnia, divertire, sorridere, riflettere,…

    Biblioteca Il Pirocchietto

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *