• Copia-di-IMG_20131214_9999_118
  • f93cc36a-bdf9-4cf9-822e-5e4b1f3d67c9
  • foto-per-rivista
  • gruppo-persone-sci-neve

Categoria Associazione: Sport

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • Fondata nel 1935, la Scuola Svizzera di Sci Lugano è stata la prima scuola di sci ufficiale in Ticino e una delle prime dieci in Svizzera.

    D’allora, la scuola si prefigge l’insegnamento di sci, snowboard, telemark e sci di fondo a grandi e piccini in una continua ricerca di un servizio qualitativamente distintivo e moderno.

    Con il passare degli anni la scuola ha saputo adattarsi, con grande flessibilità e dinamismo, alle nuove richieste ed esigenze che la vita di ogni giorno ci impone ed alle quali è necessario dare una risposta valida e di qualità.

    Con una sessantina di istruttori formati e regolarmente aggiornati nelle 4 discipline (sci, snowboard, telemark e fondo), la SSS Lugano è in grado di offrire tutto ciò che il cliente cerca per apprendere e migliorare il suo stile o semplicemente per mostrargli altri modi per divertirsi sulla neve.

    Oggi, dopo più di 80 anni di attività, la scuola rimane innovativa, moderna e promotrice di importanti iniziative e progetti. Dalla stagione 2017-2018 la SSS Lugano ha iniziato un importante progetto che la vede in prima linea nell’insegnamento a persone con disabilità cognitive e/o fisiche (para o tetraplegie), aprendo così un’importante via, atta a favorire l’integrazione e l’inclusione di persone con disabilità.

    Con questa iniziativa, la SSS Lugano è in grado di proporre un servizio a 360 gradi che va a coprire tutte le fasce d’età con corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti, ma anche con corsi personalizzati o lezioni private durante la settimana o nei week-end, nelle località sciistiche desiderate dai clienti (questo grazie al suo particolare statuto di scuola itinerante).

    Le attività programmate si possono consultare sul sito www.scuolasvizzerascilugano.ch.

    La missione della scuola (oltre a quella tecnica e metodologica) è quella di sviluppare e mantenere uno spirito di amicizia, cordialità e rispetto tra i propri istruttori, così da promuovere e favorire l’insegnamento degli sport sulla neve secondo i concetti divulgati da Swiss Snowsports Association, l’associazione a capo di tutte le scuole svizzere di sci ufficiali.

    Per garantire questi elementi, indispensabili per un lavoro di qualità e in sicurezza, la scuola investe nella formazione continua dei suoi istruttori mediante corsi di perfezionamento interni e/o avanzamenti di grado.

    Il rispetto dell’ambiente, l’etica e la professionalità sono le basi e lo standard di riferimento per gli istruttori attivi nella scuola!

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *