• Foto1_MG_SD
  • Foto2_MG
  • Foto3_MG

Categoria Associazione: Sport e Calcio

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • Cenni Storici

    Il 1. maggio 1995 nasce il Raggruppamento Allievi CO Boglia-AS Villa con l’intento di unire le forze del settore giovanile tra le due società. Nell’anno 2003 entra nel Raggruppamento l’AS Sonvico Realese e la denominazione viene adeguata a Raggruppamento Allievi Boglia-Villa-Sonvico R. Trascorso qualche anno alla ricerca del giusto assetto e di una propria identità, nel 2010 è maturata l’idea di fare un ulteriore passo e di formare un’organizzazione unica per conformare le squadre allievi sotto un’unica identità denominata MG Denti della Vecchia.

    Significato del nome

    Con questa identità si è voluto rendere omaggio ad una delle montagne più suggestive e panoramiche del Luganese, che sovrasta imponente i paesi di Cadro, Villa, Dino e Sonvico. Molto nota per i maestosi pennoni calcarei definiti “canne d’organo” è  meta ambita di numerosi escursionisti ma soprattutto dagli appassionati dell’arrampicata di tutta la Svizzera.

    “…E si giunge finalmente in un meraviglioso campo, irto di torri e aguglie naturali di dolomia, d’onde ha nome il monte: Denti della Vecchia o Canne d’Organo. Lo scompiglio di quelle rocce è degno di essere veduto dal geologo; né altro luogo del cantone offre così portentosa scena”.

    (Luigi Lavizzari, 13 giugno 1885, dal libro Escursioni nel Cantone Ticino).

    Obiettivi

    Il MG Denti della Vecchia, ha come primo intento quello di essere complementare rispetto alle realtà sul territorio più conosciute ed orientate alla formazione del calcio d’elite. In effetti lo scopo fondamentale che ci siamo preposti è quello di poter offrire a tutti la possibilità di praticare e conoscere lo sport del calcio a misura d’uomo, con un approccio prettamente sociale e compatibilmente con le nostre possibilità. Il risultato sportivo è importante ma deve essere la conseguenza dei 5 valori guida che noi auspichiamo vengano sempre messi in pratica, ovvero rispetto, tolleranza, impegno, entusiasmo e buona educazione. In buona sostanza il nostro obiettivo deve contribuire a far crescere gradualmente la personalità e l’autostima del singolo necessari soprattutto per la via della vita.

    Composizione squadre

    Siamo in grado di soddisfare le esigenze di tutti i ragazzi nell’età compresa tra i 5 e i 20 anni nelle varie categorie (dalla scuola calcio agli allievi A). Attualmente annoveriamo circa 120 tesserati suddivisi nelle varie categorie di gioco.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • 3 Recensioni on “Movimento Giovanile Denti della Vecchia”

    1. JImmy Movimento Giovanile Denti della Vecchia
      Valutazione generale:
      4

      Ottimo club! Simpatico e a misura d’uomo!

    Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *