• Foto1_Maa
  • Foto2_Maa

Categoria Associazione: Associazione

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • L’Associazione Maa Karuna ha come scopo l’accompagnamento e la ricerca delle potenzialità evolutive già innate in ogni individuo e nei sistemi in cui vive sotto il profilo personale, sociale, civile, culturale e di ricerca etica e spirituale per stimolare il risveglio della consapevolezza attraverso una profonda conoscenza di sé, del proprio mondo interiore.

    Le pratiche iniziano maggiormente con un lavoro sul corpo, per insegnare a tenerlo in buona salute. In questo modo si avvia un approfondimento della conoscenza di sé, per diventare competenti delle condizioni che servono per “stare bene con se stessi e con gli altri”.

    Presso l’Associazione si offre una combinazione di pratiche (Yoga, Meditazione Buddista e Taoismo) con l’obiettivo di creare armonia ed equilibrio nel corpo e nella mente, attraverso allungamenti profondi nei tessuti connettivi lubrificando le articolazioni (Yin), ed con un flusso creativo e consapevole del movimento (Hatha e Vinyasa flow) per energizzare e rafforzare la muscolatura (Yang). Praticando inoltre una corretta inspirazione ed espirazione profonda, nonchè una consapevolezza del respiro (Pranayama) si favorisce l’espulsione delle tossine, per migliorare ulteriormente le funzioni epatiche di disintossicazione, permettendo al Qi o Prana (energia vitale) di fluire liberamente. In questo modo ci si esercita a calmare la mente, osservando le sensazioni nel corpo, nella mente e nello spirito (Meditazione).

    Lo Yoga, un’antica disciplina, un’arte millenaria basata su di un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. La parola Yoga è formata da: Yo “unione” e ghan “completezza”. Possiamo definire lo Yoga come “la via che porta al completamento dell’essere”.

    La meditazione (Vipassana e Mindfulness) mira a coltivare un’attenzione intenzionale, una consapevolezza, volta a riconoscere ciò che sorge nel presente momento: sensazioni fisiche, reazioni, stati d’animo, emozioni, ricordi, pensieri, immagini, fantasie. Infatti grazie alla pratica la mente viene depurata dagli impedimenti (veleni) e nasce così una comprensione compassionevole e serena, che accompagna gradualmente verso una maggiore  chiarezza mentale e  calore del cuore.

    Attraverso una pratica costante di “consapevolezza” si rafforza l’abilità alla concentrazione riducendo drasticamente i livelli di stress, sperimentando un senso di completezza e vitalità, anche durante i momenti più mondani della vita, quando ci si accorge che facilmente i nostri pensieri possono dirigersi in una direzione non più desiderata, quali i pensieri negativi, le reazioni ed i giudizi. Migliora così l’abilità di elaborare ogni situazione non desiderata nella regolare vita quotidiana.

    Sono oramai accertati anche scientificamente I vantaggi delle antiche pratiche dello Yoga e della Meditazione.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *