• Foto1_Aero
  • Foto2_Aero

Categoria Associazione: Associazione e Aviazione

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • L’Aeroclub Locarno è un’associazione regionale dell’Aeroclub Svizzero e si prefigge come scopo principale la difesa degli interessi regionali dell’aviazione sportiva e privata in tutti i suoi ambiti, con particolare attenzione ai giovani e alla loro formazione.

    Fondato nel 1935, l’Aeroclub Locarno è stato il principale promotore dell’aeroporto di Locarno Magadino, la cui apertura è avvenuta nell’ormai lontano 1939. Il sodalizio raggruppa i membri di 5 discipline sportive quali l’Aeromodellismo, il Volo a Motore, il Volo a Vela, il Paracadutismo e una sezione dedicata agli aerei autocostruiti.

    Attualmente l’aeroclub conta circa 300 membri appartenenti alle varie discipline e costantemente si impegna affinché i giovani possano fare dell’aviazione la propria passione.

    In particolare, oltre a supportare i gruppi affiliati, si occupa di coordinare le attività per la Svizzera italiana del campo per la gioventù  JULA (www.jula-proaero.ch) che permette ad una cinquantina di ragazzi tra i 14 e i 16 anni di lingua madre italiana di poter partecipare ad una settimana “full immersion” nel mondo dell’aviazione.

    Il campo, sotto il patronato della Fondazione ProAero, viene organizzato dall’Aero Club Svizzero  e si svolge durante  le vacanze estive nel campo  militare di S-Chanf (Engadina). Si prefigge  di fornire una prima impressione sul mondo del volo e di risvegliare  l’entusiasmo dei giovani.

    Ai partecipanti viene impartita un’introduzione teorica che viene poi messa in pratica durante la settimana grazie alle attività di costruzione di aeromodelli, mongolfiere, razzi, boomerang e aquiloni. I ragazzi ricevono quindi una varietà di informazioni relative a tutti settori dell’aviazione civile e militare, con una particolare attenzione alle varie professioni in ambito aeronautico che potranno un giorno sfociare in una brillante carriera professionale.

    Durante la settimana ogni giovane avrà la possibilità di sedersi a bordo di un vero aereo e di spiccare il volo dall’aeroporto di Samedan.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *