• Foto1_MotoAuto_SD
  • Foto2_MotoAuto
  • Foto3_MotoAuto
  • Foto4_MotoAuto

Categoria Associazione: Club, Motori e Veicoli

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • Il Moto Auto Club Biasca è nato nel 1946 da un gruppo di appassionati di queste discipline. Il sodalizio conosce subito una forte attività sociale, sportiva e turistica. Spinti dall’interesse e dall’amore verso le varie discipline motociclistiche, nel 1984 il comitato decide di organizzare per l’anno successivo una manche di campionato svizzero di Trial, manifestazione che sarà riproposta pure negli anni successivi, con la partecipazione straordinaria del campione mondiale Eddy Lejeune. Nel 1989, grazie all’entusiasmo maturato negli anni precedenti, il Trial ricopre una parte importantissima in seno al club, tant’è che a Biasca viene organizzato il campionato mondiale di Trial. Una settimana intera di manifestazioni collaterali, conclutesi alla domenica con un successo indimenticabile! Il circus mondiale approderà di nuovo a Biasca nel 1994 e nel 1999. Ad oggi il Moto Auto Club Biasca è riuscito ad organizzare piu di 20 manche di campionato svizzero di Trial alla Buzza di Biasca, e la disciplina continua a ricoprire un ruolo importante all’interno del Club il quale organizza annualmente dei corsi di Trial aperti a tutti, principianti ed esperti.

    Negli ultimi anni il comitato ha intrapreso nuove sfide legate alle gare motociclistiche, riuscendo ad organizzare 4 manche di campionato svizzero di Motocross in terra ticinese. Queste manifestazioni, riuscite ottimamente nonostante le molte difficoltà organizzative legate sia al territorio che alla ricerca di collaboratori, hanno soprattutto creato un nuovo dinamismo e dato una nuova carica al comitato dopo alcuni anni di stallo nell’organizzare attività.

    Ora il Moto Auto Club Biasca riesce a proporre annualmente, oltre ai già citati corsi di Trial, anche giri turistici in moto, trasferte per eventi motociclistici nazionali e internazionali e la sempre più apprezzata motorinata!

    Il Moto Auto Club Biasca è inoltre affiliato alla Federazione Motociclistica Svizzera (FMS).

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *