• foto-3
  • foto-2
  • foto-1

Associazione Categoria: Assistenza e Salvataggio

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • La Società Svizzera di Salvataggio, Sezione di Bellinzona è un’organizzazione d’utilità pubblica e umanitaria in conformità alla filosofia della Croce Rossa.

    Miriamo alla prevenzione di incidenti e al salvataggio da tutte le situazioni d’emergenza, in particolare da acque correnti e stagnanti. Promuoviamo inoltre lo sport per tutti e l’attività con i giovani.

    Le nostre offerte, che vanno da ottobre a maggio sono rivolte ai bambini a partire dagli 8 anni in su.

    – DIACS (Divertirsi In Acqua Con Sicurezza), dagli 8 ai 10 anni. Questo gruppo avvicina i bambini all’uso dei mezzi di salvataggio sotto forma giocata. Vengono inoltre trattati i temi della prevenzione degli incidenti e la sicurezza in acqua e nei dintorni.

    – BIGFOOT, per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni in procinto di seguire il modulo Giovanile o già in possesso. Vengono portati avanti i temi già proposti dal Diacs ma con approfondimenti e in parte sotto forma di allenamento. Ogni due anni partecipiamo ai Campionati Svizzeri Giovanili di Salvataggio.

    – GRUPPO GARE, dai 15 anni in su e in possesso di un brevetto Plus Pool. Qui si può allenare la tecnica di nuoto, usare i mezzi di salvataggio, cimentarsi in staffette e il tutto si svolge in un sano spirito di squadra. Ogni anno il gruppo partecipa con alcune squadre ai Campionati Svizzeri di Salvataggio o a competizioni regionali.

    Per quanto riguarda la formazione offriamo:

    – Brevetto Giovanile

    – Brevetto Base Pool

    – Brevetto Plus Pool

    – Brevetto BLS-DAE

    – Aggiornamenti

    Maggiori informazioni e dettagli in merito potete trovarli sul nostro sito:

    www.salvataggiobellinzona.ch

    Tutti i nostri monitori collaborano gratuitamente. Per svolgere bene anche in futuro la nostra attività abbiamo bisogno di nuovi membri attivi. Vuoi collaborare anche tu per fare di ogni nuotatore un salvatore? Allora contattaci scrivendo a bellinzona@sss.ch

    Chi volesse semplicemente sostenerci e permetterci così di portare avanti tutti i nostri progetti può aderire pagando la tassa sociale di CHF 20. – a persona.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *