• foto2

Associazione Categoria: Sport

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Il Twirling tratta una disciplina molto spettacolare, ma ancora poco conosciuta, abbina capacità ginniche, senso del ritmo e della danza, all’abilità di lanciare e far volteggiare un’asta di acciaio cromato. Negli ultimi anni peró, questo sport, in particolare la nostra Società, grazie agli straordinari risultati a livello nazionale e internazionale, sta vivendo una fase di grande espansione, con appassionati, amatori e spettatori.

    Risultati: La società di Bellinzona da tempo si distingue in questa disciplina, partecipando ai campionati nazionali, che si suddividono in tre manche nelle discipline tecniche tra novembre e febbraio e altre tre manche nelle discipline di danza tra marzo e maggio. Le atlete gareggiano anche alla Coppa Arthur Aldí di Losanna e al Criterium di Friborgo dove incontrano anche società italiane, francesi e tedesche.

    Oltre a primeggiare in campo nazionale lo Sport Twirling Bellinzona ha, tra l’altro, partecipato a diversi campionati europei e mondiali ottenendo risultati di tutto riguardo. Più di una decina i titoli nazionali conquistati dalle atlete e dagli atleti del club ai quali vanno aggiunte le medaglie vinte in campo individuale. Risultato degno di nota per la nostra Thea Musatti che ha conquistato la medaglia d’argento nella sua categoria Baton Solo Junior B composta da una quarantina di atlete all’International Cup SFTB 2019.

    Impegno e organizzazione: Bambine/i da 5 anni di età in poi, possono iniziare ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina; monitrici preparate e pluripremiate si dedicano con passione e dedizione a trasmettere tutto il loro sapere e ad accompagnare le atlete in una crescita agonistica, sviluppando le loro attitudini e potenzialità sia individuali che in team. Tre le categorie principali dove vengono accolti atleti e atlete: Minime/amatoriali, Minime 1 e Junior.

    Presenza sul territorio: Numerose le partecipazioni ad eventi locali come «Strada in festa» a Giubiasco, Rabadan e BelliEstate di Bellinzona, Mercatini di Natale, Mercatini del dolce e infine la nostra Accademia di giugno dove è possibile ammirare tutte le esibizioni dell’anno appena concluso.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *