• Foto1_Runners
  • Foto2_Runners_SD

Associazione Categoria: Club, Sport, e Corsa

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Chi siamo? Nel 2008 un gruppo di 5 amici con la passione per la corsa, decide di trovarsi regolarmente per allenarsi alle corse che si disputano nell’ambito del campionato AsTi, organizzandosi anche per raggiungere i campi gara insieme e passare delle belle giornate all’insegna dello sport.

    Capita spesso di uscire a correre da soli, di incrociare altri podisti e di scambiare anche solo un saluto, così come di conoscere nel corso delle manifestazioni altri podisti della zona.

    Il gruppo di persone – sempre più numeroso – che saltuariamente si trova per stare insieme correndo, allenarsi, confrontarsi, discutere e migliorare, cresce e così arrivano anche le prime soddisfazioni.

    Se infatti il Moesa Runners non nasce all’insegna dell’agonismo esasperato, è anche indubbio che i primi podi portano orgoglio e rappresentano il risultato del lavoro svolto dagli atleti.

    Nel 2012 abbiamo organizzato la nostra prima gara: l’impegnativa Grono – Monti di Santa Maria, connotandoci sempre più come società volta a promuovere il podismo nel Moesano.

    L’apprezzamento ricevuto dai partecipanti, ci spinge ad aggiungere nel corso degli anni altre manifestazioni: arrivano quindi la SanBeRun, il Gran Prix Rossa e la TriSportSanBe.

    Ma non sono solo gli impegni organizzativi: i trofei e gli allori sembrano crescere di pari passo, con i nostri atleti che sempre più spesso conquistano il podio nelle singole gare e nelle classifiche finali di coppa Ticino.

    Nel 2015 quello che al momento è, dal punto di vista strettamente agonistico, il migliore anno di sempre: il Moesa Runners si piazza al terzo posto tra le società della Svizzera Italiana dietro a due autentiche corazzate come Runners Club Bellinzona e Unione Sportiva Capriaschese, ricche di storia e trofei.

    Inoltre laurea due suoi atleti campioni nelle rispettive categorie: Katia Bossi per il podismo e Dave Derigo per la corsa in montagna.

    Anche due secondi posti in campionato sono appannaggio di due atleti del Moesa Runners: Bruno Rizzi negli M50 di corsa in montagna ed ancora Dave Derigo tra gli U20 del podismo.

    Ma ancora altri 3 atleti si piazzano tra i top ten della specialità: insomma, risultati che assieme all’assidua partecipazione ed all’impegno di tutti, anche di chi ha potuto partecipare ad una sola gara, ha fruttato l’agognato terzo rango tra i sodalizi AsTi.

    Alla fine però, la caratteristica peculiare del Moesa Runners vuole essere il motto che da sempre ha ispirato i suoi componenti e l’ha contraddistinto: non occorre essere dei campioni per correre in un gruppo, basta la voglia di stare con gli altri!

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *